Al via la prima edizione della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità a Confartigianato Imprese Grosseto

Martedì 24 ottobre alle 15 l’appuntamento aperto al pubblico dedicato a risparmio energetico e vantaggi della domotica

Avrà inizio lunedì 23 ottobre la prima edizione della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità organizzata da Confartigianato con l’obiettivo di guidare imprese e professionisti dell’artigianato attraverso la transizione ecologica ed energetica, valorizzando il loro importante ruolo nella costruzione di un futuro sostenibile.

A prendere parte all’iniziativa sarà anche Confartigianato Imprese Grosseto, con l’evento aperto al pubblico “Remote Energy Control (REC): l’efficienza energetica al nostro servizio” che si terrà martedì 24 ottobre alle 15 nella sala conferenze della sede di via Monte Rosa 26 e online. L’incontro verterà sulle tematiche del risparmio energetico e della domotica, ovvero dei vantaggi — anche economici — che l’innovazione tecnologica e accurati sistemi di controllo applicati agli elettrodomestici di uso comune e non solo possono produrre, a beneficio sia delle imprese, sia dei cittadini e dell’intera comunità.

Parteciperanno all’evento in qualità di relatori il segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto Mauro Ciani; il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Grosseto Enrico Romualdi; Elmat, ditta fornitrice di prodotti e soluzioni per la videosorveglianza professionale e Net Sistemi Integrati, specializzata nell’assistenza informatica e tecnologica per l’ottimizzazione dei processi aziendali; Gianluigi Ferrara, responsabile del settore di Confartigianato Imprese Grosseto, nella veste di moderatore e referente.

Per partecipare all’incontro, live oppure online, è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare direttamente al numero 0564 419606.